“Aiuto le persone a pensare in modo più utile, così che abbiano accesso alle loro migliori risorse e possano raggiungere i loro personali e intimi obiettivi.”

Ciao! Sono Diego, e sono un Mental Coach e Trainer.

Ti potrei raccontare molto di me, di tutte le mie esperienze, studi e certificazioni, ma sinceramente non è il mio scopo principale, non ora…

Il nostro cervello è una macchina tanto potente che può fare qualsiasi cosa se guidata correttamente, purtroppo ce lo han dato, senza consegnarci il libretto di istruzioni:

Ciò che faccio è “Allenare la mente” delle persone, proprio come si fa con i muscoli del corpo: quando pensiamo in maniera più utile e intelligente, ci sentiamo meglio e quindi più liberi di scegliere come agire e comportarci…

TI E’ MAI SUCCESSO:

? Di provare a raggiungere un obiettivo dicendoti che non ce la farai, o con uno stato d’animo negativo? Quanti risultati hai ottenuto? 

? Di circondarti di relazioni e persone per te “tossiche”, e per tanti motivi non riuscire a staccarti? Quanto ti da fastidio?

? Di pensare che l’allenatore o il tuo capo ce l’abbiano con te, o che sia impossibile comunicare con loro?

? Di aver perso un po’ la strada e non sapere come fare a ritrovarla?

Beh, magari sì, e ci sta, capitava anche a me…

A volte, le persone, cercano di “sistemare” tutto ciò, senza avere la giusta consapevolezza dei propri mezzi, corretti stati emotivi o semplicemente atteggiamenti propositivi: autostima, determinazione, fiducia ed entusiasmo non sono “doti” che ci vengono consegnate o no alla nascita, tantomeno si comprano in qualche negozio…

Le risorse di cui hai bisogno per operare un cambiamento sono già dentro di te, si tratta solamente di portarti a esserne consapevole, svilupparle e allenarle, fino a farle diventare processi automatici e naturali. Ti renderai conto, durante il percorso, di quanto sia semplice, veloce ed entusiasmante farlo!

OK QUINDI? IN COSA POSSO AIUTARTI?

Beh, principalmente mi concentro su questi aspetti:

✔️Comunicazione: Comunicare efficacemente con se stessi e con gli altri.

✔️Relazioni: Creare relazioni sane e genuine facendosi voler bene dagli altri.

✔️Missione: Trovare la nostra missione in questo mondo e ascoltare i nostri sogni.

✔️Stati d’animo: Comprendere, gestire e ricreare ad hoc i propri stati d’animo.

✔️Abitudini: Cambiare comportamenti o azioni ripetitive, poco utili o addirittura dannose.

✔️ Paure: Ridimensionare fobie e paure con tecniche di visualizzazione mentali molto potenti

✔️Focus: Imparare a porsi domande utili e a focalizzarsi in modo propositivo sulla nostra vita.

✔️Decisione: Essere in grado di prendere decisioni migliori: decidere non è scegliere.

✔️Obiettivi: Raggiungere il successo personale formulando obiettivi corretti.

✔️Azione: disegnare un piano d’azione personalizzato, specifico e concreto.

E quello che è fantastico è che, questi aspetti, sono trasversali, cioè, utili, sia che tu debba calciare un pallone, gestire del personale in ambito lavorativo, trovare a tua missione di vita o semplicemente migliorare il rapporto con il tuo partner… Sei d’accordo?

Ora, forse ti chiederai se serve un Mental Coach, per tutto questo…

Beh, direi di sì, perché:

  • Avendo studiato la materia, è un professionista in grado di capire, fin dal primo colloquio, il metodo di cui hai bisogno per tornare al massimo delle tue potenzialità.
  • E’ una persona esterna alla tua vita e quindi ti mostra il “quadro di partenza” in maniera obiettiva  motivandoti a trasformare quel quadretto iniziale in un vero e proprio dipinto d’autore.
  • Spesso, (o almeno nel mio caso) vede la sua attività, prima come missione e poi come opportunità economica, in pratica ama il suo lavoro ed è profondamente interessato a quello che dici e che fai.

CHE COSA OFFRO?

Sia che tu sia un privato, un azienda o un associazione sportiva, i servizi che offro, sono i seguenti:

Pacchetti di Sessioni per privati, sportivi e manager.

Corsi di Formazione e Training rivolti ad aziende, scuole o enti pubblici.

Affiancamento delle risorse umane nella selezione del personale aziendale.

Monitoraggio di associazioni sportive in allenamenti, attività e competizioni.

COME LO FACCIO?

Non sono un medico o uno psicologo e non pretendo di esserlo, so solo di avere un metodo estremamente pratico, basato su strumenti reali e palpabili, (Per esempio, scopriamo insieme i tuoi obiettivi, scriviamo il tuo piano di azione, faremo degli esercizi, resto in contatto con te durante tutto il percorso…) 

Mi reputo una persona con valori e integrità morale. Svolgo questa attività’ con congruenza, passione, creatività, e tanto senso di responsabilità, trattando le persone prima come anime, poi come clienti…

PERCHE' LO FACCIO?

? Perché sono convinto, grazie anche alle mie esperienze, di avere informazioni preziose da condividere e poter dare una mano alle persone.

? Perché ho un grosso tarlo, non concepisco il fatto che: società, esperienze passate e il modo di pensare a volte poco utile, possano bloccare le persone nel raggiungimento dei propri sogni. E quindi lavoro ogni giorno per far si che questo non avvenga!

? Perché son sicuro che tutti possano fare cambiamenti straordinari se lo vogliono!

? Perché credo che siamo in questo mondo per dare, e non solo per ricevere…prima viene la missione e poi tutto il resto.

PER CHI?

Una persona altruista, pensa prima di tutto a se stessa: “Se stanno bene gli altri, allora io sto bene e soddisfo i miei bisogni” e quindi sì, lo faccio sopratutto per me…

ADESSO CI TENGO A DIRTI UNA COSA, MAGARI IMPOPOLARE, MA SICURAMENTE SINCERA:

Essendo il Coaching un approccio orientato all’azione, è indispensabile la volontà della persona di impegnarsi a migliorare, diventando artefice del proprio destino. Quindi:

? Se, le considerazioni che stai facendo sono del tipo: “Farei davvero un percorso se tu riuscissi a cambiarmi” oppure: “Di quanti incontri tu hai bisogno per motivarmi?”  Mi dispiace, non sono la persona giusta per te…

? Se invece ti stai dicendo: “Che ruolo attivo avrò io nel mio processo di crescita?” oppure “Come posso mettermi in gioco?” Sono qui, ti sto aspettando a braccia aperte!

PRENOTA LA TUA SESSIONE GRATUITA!

Sono felice, perché se stai ancora leggendo, forse Ti interessa prenotare la tua prima sessione conoscitiva. Durante la nostra ora insieme, ti farò una serie di domande che ci consentiranno di immergerci nel cuore della situazione e capire il tuo reale obiettivo.

Come ti dicevo, è GRATUITA perché voglio che tu abbia la possibilità di conoscermi di provare i miei servizi MA voglio anche capire se è il caso di darti una mano e se hai davvero voglia di migliorare insieme a me!

Ti prego di non fare l‘errore di pensare: “Beh, se è gratuita allora vuole solo e unicamente vendermi qualcosa e sarà una perdita di tempo” Infatti, mi piace dare valore alle persone e strumenti utili fin da subito, per fare toccare con mano tutto ciò che si può fare!

Vedrai che ne varrà davvero la pena!

Compila il Modulo qui sotto! Possiamo organizzare la sessione nel mio studio o in  videochiamata. La scelta è tua…

⬇️

Cliccando su Contattami, autorizzi al trattamento dei dati come da Privacy & Cookie Policy

© Copyright 2019 - Diego Belotti coaching & training - Design by Link Lab Communication